Tel. (+39) 039 6080933 Email. info@aqasoft.it

Il progetto Aqasoft per il trattamento dell’acqua di una grande area di servizio Q8

Gli specialisti Aqasoft sono stati recentemente coinvolti in un importante progetto per una grande area di servizio a marchio Q8, divisione italiana della prestigiosa Kuwait Petroleum International e uno dei più importanti distributori di carburanti su scala mondiale.

Nello specifico, Aqasoft ha fornito una serie di apparecchiature destinate non soltanto al trattamento dell’acqua sanitaria della stazione di servizio, ma anche di quella dei suoi circuiti tecnologici.

Abbiamo in questo senso provveduto a realizzare un impianto che, in ottemperanza alla nuova norma UNI 8065 riemessa nel 2019, concretizza e rispetta i più elevati standard di ecosostenibilità. La UNI 8065 è la norma tecnica che definisce le caratteristiche chimiche e chimico-fisiche delle acque impiegate negli impianti termici a uso civile, descrive gli impianti di trattamento dell’acqua e illustra le loro modalità di controllo e relative frequenze.

Va tenuto presente che, al fine di ottenere dagli impianti un reale risparmio energetico, misurabile e caratterizzato da poche incognite, i meri prodotti e le semplici tecnologie non possono essere considerati sufficienti: la corretta progettazione degli impianti e dei sistemi nonché il loro sviluppo e gestione (ossia un’adeguata opera di manutenzione) rappresentano un fattore altrettanto cruciale per realizzare soluzioni realmente in grado di generare un impatto più contenuto sull’ambiente.

Aqasoft è estremamente soddisfatta della realizzazione di questo progetto che, attraverso un accurato processo di analisi e consulenza delle specifiche esigenze del sito, ha permesso di assicurare all’area di servizio Q8 un progetto articolato di gestione completa dell’acqua con efficienti e reali risparmi per il committente.

Share: Facebook, Twitter, Linkedin