Tel. (+39) 039 6080933 Email. info@aqasoft.it

Aqasoft contribuisce all’esclusivo skyline di Milano: il progetto Accenture Milano Fiori Nord

I tecnici Aqasoft offrono il loro importante contributo alla rimodulazione dell’ormai fortemente identificativo skyline di Milano prendendo parte a diversi progetti costruttivi in città. L’ultimo tra questi, molto prestigioso, è relativo alla realizzazione del grattacielo della nuova sede di Accenture Milano Fiori Nord (Accenture People Hub Milanofiori), vero esempio di architettura innovativa costruito secondo i severissimi standard imposti dalla certificazione americana WELL Building Standard™.

Il progetto U1, relativo a circa 31.000 metri quadrati di superficie, è firmato dal celebre studio di architettura Park Associati in collaborazione con General Planning ed è finalizzato inoltre all’ottenimento della Certificazione LEED® Gold (o superiore) in virtù dei suoi elevatissimi standard di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

Lanciato nel 2014 dall’International WELL Building Institute™ (IWBI™), il WELL Building Standard™ (giunto oggi alla versione WELLv2, aggiornata nel 2018) è invece considerato il primo sistema di valutazione che definisce i parametri con i quali un edificio può contribuire a migliorare la vita delle persone incrementando il loro comfort psicofisico, garantendo spazi salubri e confortevoli e programmando la manutenzione degli immobili in modo sistematico.

È particolarmente interessante notare che la certificazione WELL considera tra i parametri di valutazione più importanti quelli relativi alla qualità dell’acqua e dell’aria (oltre a luce, movimento, comfort termico, suono, materiali e molti altri ancora), ed è proprio in questo contesto che l’esperienza e la competenza di Aqasoft hanno offerto il loro contributo.

Per il moderno grattacielo Accenture a Milano, abbiamo progettato un evoluto sistema di filtrazione dell’acqua a 1 micron, così come dell’addolcimento e della disinfezione dell’acqua con l’ausilio di lampade UV specificamente certificate WELL, soddisfacendo gli stringenti criteri di qualità richiesti per l’immobile.

Aqasoft: soluzioni evolute per il trattamento dell’acqua che contribuiscono alle città del futuro

Come accennato in apertura di articolo, il progetto U1 non è il nostro primo contributo alla “city” milanese, poiché tra quelli portati a termine da Aqasoft figura anche la partecipazione alla costruzione della sede Accenture di Via Bonnet, con la progettazione e realizzazione del sistema di trattamento dell’acqua di falda.

Ora, il nuovo progetto di Milano Fiori Nord conferma la vocazione della nostra azienda a fornire soluzioni per il trattamento dell’acqua sempre più evolute, performanti e in grado di rispettare gli standard di eccellenza previsti per le costruzioni del futuro.

Share: Facebook, Twitter, Linkedin