La qualità dell’acqua passa dalla qualità del servizio
AQASOFT SRL individua nel pieno soddisfacimento delle attese del cliente l’obiettivo primario della propria politica per la qualità e reputa che oltre ad un buon prodotto ci debba essere il servizio offerto caratterizzato dalla massima flessibilità, competenza e precisione.
Il raggiungimento di una posizione di preminenza sul mercato viene perseguito attraverso il miglioramento continuo della propria attività, in quanto la qualità del prodotto fornito richiede un impegno costante in ogni fase del processo aziendale.
AQASOFT SRL ha individuato nell’applicazione e nello sviluppo del Sistema di Gestione per la Qualità il mezzo più adeguato per raggiungere e mantenere questi obiettivi.
Vengono pertanto promosse ed incrementate le attività relative al mantenimento e miglioramento di un sistema di gestione per la qualità in accordo alla norma UNI EN ISO 9001. Tutto questo viene ottenuto con l’impegno diretto e permanente della Direzione, il coinvolgimento di tutto l’organico aziendale, la creazione di canali di informazione interna ed esterna, l’addestramento del personale e la diffusione della mentalità del miglioramento continuo.
La Direzione è consapevole che l’elaborazione e l’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità richiede l’impegno di notevoli risorse, ma è persuasa che la crescita dell’immagine aziendale e la conseguente competitività derivata dall’efficacia del sistema permetterà ad AQASOFT SRL di posizionarsi sul mercato con una fisionomia concorrenziale e dinamica.
La Direzione si propone di “lavorare in qualità”. Questo concetto deve intendersi nell’accezione più ampia del termine, assumendo quindi il significato di:
- migliorare continuamente il livello qualitativo del prodotto e servizio fornito, con specifico addestramento del personale tecnico;
- garantire, mediante l’adozione del Sistema di Gestione per la Qualità, una corretta gestione e controllo di tutte le fasi operative dell’attività erogata;
- selezionare accuratamente i fornitori e sviluppare insieme a loro una politica in grado di elevare continuamente la qualità del prodotto;
- monitorare il grado di soddisfazione del cliente, per individuare eventuali criticità nel prodotto e servizio fornito e conseguentemente apportare le dovute azioni correttive;
- migliorare il livello tecnologico dei propri prodotti al fine di mantenerli al passo con l’evoluzione della tecnologia;
- migliorare il livello del servizio fornito attraverso l’utilizzo ed il continuo aggiornamento delle procedure di Customer Relationship Management (CRM).
La Direzione ritiene indispensabile che tutto il personale si uniformi alla politica per la qualità aziendale per assicurare l’attuazione, il mantenimento e l’implementazione del sistema gestionale adottato nel pieno rispetto delle normative vigenti.