L’obiettivo primario di AQASOFT, oltre alla realizzazione ed alla commercializzazione di buoni prodotti, è senza dubbio la soddisfazione del cliente. Nel “caos” del mercato globale, che vede sempre più la presenza di concorrenza con prodotti a basso costo e servizi di pessima qualità se non inesistenti, è fondamentale proporsi con l’affidabilità che contraddistingue aziende quali AQASOFT.

Per raggiungere una posizione di preminenza sul mercato, oggi più che mai ci si deve concentrare sul miglioramento continuo della propria attività; per fare ciò, non è sufficiente soddisfare i soli requisiti cogenti (ovvero il rispetto di norme e leggi), bensì è necessario:

  • migliorare continuamente il livello qualitativo del prodotto fornito, con specifico addestramento del personale tecnico;
  • garantire, mediante l’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità, una corretta gestione e controllo di tutte le fasi operative dell’attività erogata;
  • selezionare accuratamente i fornitori e sviluppare insieme a loro una politica in grado di elevare continuamente la qualità del prodotto;
  • monitorare il grado di soddisfazione del cliente, per individuare eventuali criticità nel prodotto fornito e conseguentemente apportare le dovute azioni correttive;
  • migliorare il livello tecnologico dei propri prodotti al fine di mantenerli al passo con l’evoluzione della tecnologia.

Migliorare, garantire, selezionare, monitorare… insomma, la vendita non è che l’inizio di un processo che prevede di elevare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, onde ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.

AQASOFT ha quindi individuato nell’applicazione e nello sviluppo di un Sistema di Gestione per la Qualità il mezzo più adeguato per raggiungere e mantenere questi obiettivi, promuovendo ed incrementando le attività relative al mantenimento e miglioramento del sistema in accordo alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008.

Il coinvolgimento di tutto l’organico aziendale, la creazione di canali di informazione interna ed esterna, l’addestramento del personale e la diffusione della mentalità del miglioramento continuo, ha portato AQASOFT al conseguimento della certificazione già nel 2011.

Il mantenimento dei requisiti ha contribuito alla crescita dell’immagine e della competitività, derivate senza dubbio dall’efficacia del sistema.

Grazie alla norma UNI EN ISO 9001:2008, oggi AQASOFT può vantare una posizione sul mercato con una fisionomia concorrenziale e dinamica.

Vuoi saperne di più?