A tre anni dalla pubblicazione delle linee guida ministeriali per la prevenzione e il controllo della legionellosi, il gruppo Tecniche Nuove Spa in collaborazione con le riviste RCI, Hotel Domani e Tecniche Ospedaliere, organizza il convegno più importante sul tema della Legionella:

Stop alla Legionella negli hotel, negli ospedali e nelle strutture socio-sanitarie”

Aqasoft sarà tra gli sponsor ufficiali dell’evento che si terrà mercoledì 13 giugno dalle ore 16 alle 20:30 in via Eritrea 21 a Milano presso la sede del Gruppo Tecniche Nuove Spa nel Palazzo della Cultura.

Il convegno

Sarà un’importante occasione per approfondire le tematiche inerenti agli aspetti normativi e le tecniche di progettazione e di bonifica di impianti a rischio legionellosi.

Ricordiamo che tra gli edifici maggiormente interessati dal fenomeno Legionella vi sono le strutture alberghiere e ospedaliere, in virtù della tipologia di impianti presenti.

Come abbiamo già discusso sul nostro blog, e come peraltro affermano sia le linee guida pubblicate dal Ministero della Salute sia l’ultima edizione dell’Ashrae Standard 188, in aggiunta ad una buona progettazione è altrettanto fondamentale l’adozione di adeguate procedure di manutenzione e disinfezione atte a contrastare la moltiplicazione e la diffusione del batterio Legionella.

Pubblico

L’evento si rivolge a ingegneri progettisti e periti industriali che operano nel settore trattamento acque e che si occupano della progettazione e manutenzione di impianti.

Per informazioni sul programma e gli interventi clicca qui.

Segnaliamo inoltre che al termine della serata (ore 20:30) seguirà l’evento di networking tra i partecipanti del congresso sulla terrazza panoramica del Palazzo della Cultura.