Risparmio energetico e tutela dell’ambiente sono tra gli argomenti più attuali dell’ultimo decennio. La ricerca di un prodotto che aiuti a risparmiare, l’obiettivo di migliorare la “salute” della terra e della qualità della vita, hanno spinto Aqasoft verso una tecnologia che potesse soddisfare questi obiettivi ed è così che nasce la nuova gamma di addolcitori idrodomestici IQ SOFT, realizzati con l’innovativa “Earth Safe Technology”.

Cosa significa “Earth Safe Technology”?

Innanzi tutto tecnologia “verde”, ovvero tecnologia basata su processi naturali che non danneggiano l’ambiente, ma non solo!

L’addolcitore a scambio ionico IQ SOFT permette di ridurre drasticamente l’uso di detergenti, saponi e shampoo, tanto nell’utilizzo “personale” quanto nell’utilizzo da parte degli elettrodomestici: non servirà più, ad esempio, reintegrare sale e brillantante nella lavastoviglie, e l’uso di detersivi ed ammorbidenti nella lavatrice sarà dimezzato.

Gli elettrodomestici (lavatrici, lavastoviglie, macchine per il caffè, caldaie, etc), avranno una migliore resa, quindi un minor consumo di energia elettrica ed una vita più lunga, giovando della riduzione dei depositi di calcare nelle tubazioni, nei sanitari e nelle rubinetterie. La pulizia delle superfici, come i lavelli e i box doccia, non richiederà più l’uso di detergenti e di olio di gomito per rimuovere il calcare!

I motivi per scegliere IQ SOFT

La risposta è: “Earth Safe Technology”.

L’addolcitore IQ SOFT è in grado di rigenerarsi con un quantitativo di acqua e di sale dimezzato rispetto un comune addolcitore, grazie all’impiego di resine a scambio ionico speciali e di una innovativa elettronica di gestione che adatta i tempi di rigenerazione in funzione dei consumi di acqua reali. Questo significa che, al momento della rigenerazione, IQ SOFT utilizzerà solo ed esclusivamente il quantitativo di acqua e di sale necessario a ripristinare la capacità ciclica, riducendo enormemente i consumi di acqua, sale ed energia elettrica, a tutto vantaggio del portafoglio e con minimo impatto ambientale.

Questo tipo di tecnologia ha permesso di ridurre gli ingombri al minimo, grazie ad una base di soli 280 x 438 mm che ne rende possibile l’installazione anche sotto il lavello della cucina.

Ma le novità non finiscono qui!

IQ SOFT è anche sinonimo di tecnologia all’avanguardia: con il suo software multilingua e display retroilluminato, visibile in qualsiasi condizione di luce, ci avviserà persino della mancanza del sale! Non servirà più controllare di continuo la presenza del sale nell’addolcitore, sarà IQ SOFT ad avvisarci quando è il momento del rifornimento e l’operazione sarà più semplice di prima grazie al particolare disegno della scocca, studiata per facilitare il più possibile l’operazione di carico.

IQ SOFT è dotato, inoltre, di un particolare dispositivo di disinfezione delle resine e delle parti a contatto con l’acqua trattata che viene attivato ad ogni ciclo di rigenerazione.

In poche parole, IQ SOFT e “Earth Safe Technology” sono indispensabili per:

  • ridurre i consumi di acqua, sale ed energia elettrica
  • ridurre i consumi di detersivi, saponi e detergenti
  • preservare tubazioni ed elettrodomestici da guasti e precoce usura
  • salvaguardare l’ambiente.
Vuoi saperne di più?