Anche quest’anno, dal 17 al 19 ottobre, presso il polo fieristico di Bologna si terrà l’edizione 2018 di ACCADUEO: la mostra internazionale sulle più recenti tecnologie, i trattamenti, la distribuzione e la sostenibilità dell’acqua (ma non solo: da quest’anno si aggiunge anche il gas!).

Tre giorni interamente dedicati ai più recenti successi, gli investimenti in innovazione ed i risultati brillanti di alcune scelte tecnologiche nella progettazione, costruzione, manutenzione e gestione delle reti idriche e gas. ACCADUEO offre lo spazio di confronto a istituzioni, enti regolatori, ma soprattutto aziende, per evidenziare le carenze del sistema e trovare le basi per sviluppare nuove risorse e fornire un servizio di qualità sempre maggiore.

L’edizione di quest’anno darà particolare attenzione alle più recenti e innovative procedure di manutenzione delle reti idriche e gas in una chiave di maggior sostenibilità (meno sprechi) e corretta gestione (meno rischi) con esempi pratici nazionali e internazionali.

Grande protagonista di questa edizione sarà anche la digitalizzazione dei sistemi di servizio idrico e l’introduzione di tecniche di controllo della qualità e della quantità d’acqua sempre più all’avanguardia (“smart meetering”).

L’evento è rivolto a tutti gli operatori in grado di valorizzare i diversi ambiti che impattano il settore idrico civile, industriale e agricolo. Sarà un’importante occasione per creare business e attrarre nuove idee aziendali nel settore legato al trattamento acque.

Clicca qui per saperne di più e visualizzare gli eventi.