In concomitanza ad H2O, dal 20 al 21 ottobre 2016, nel Quartiere fieristico di Bologna, si svolgerà la Conferenza Internazionale IWA-WaterIDEAS 2016 sulla gestione efficiente delle perdite, dell’energia e della domanda nelle reti di distribuzione idrica.

La nuova visione strategica di H2O posiziona la manifestazione come il luogo in cui trovare gli snodi più importanti e attuali del settore.

In modo trasversale, l’evento vede la presenza di H2O Academy, che con le sue iniziative consente la formazione e l’informazione specializzata per poter aggiornare gli operatori di settore sulle innovazioni di oggi e le tecnologie di domani.

Tra queste iniziative la Conferenza Internazionale IWA-WaterIDEAS 2016, appunto, che grazie alla collaborazione tra l’International Water Association (IWA), BolognaFiere/H2O, alcune tra le principali water utility Italiane e le Università di Ferrara e di Perugia, riunirà gli esperti di tutto il mondo, le tecnologie più innovative ed i più recenti progetti di ricerca finanziati dalla Commissione Europea e dalle università.

L’evento fornirà una visione completa delle soluzioni per la gestione efficiente delle perdite, dell’energia e della domanda nelle reti di distribuzione idrica, con un focus speciale sulle nuove iniziative e tecnologie nel settore smart metering, perdite, telemetria-monitoraggio, modellazione e regolazione, ottimizzazione dell’uso dell’acqua, sostenibilità e molto altro.

H2O, svolgendo un ruolo di servizio per gli operatori alla ricerca di informazioni, soluzioni e tecnologie in settori di alta complessità, è l’evento da non perdere per creare nuove opportunità di business.

Clicca qui per saperne di più su ACCADUEO e IWA-WaterIDEAS 2016.

Vuoi saperne di più?